EAT-IN

Un Eat-In è un evento gastronomico occasione di incontro e confronto tra diverse persone che apprezzanoe vivono pienamente una cultura alimentaire all’insegna della sostenibilità, dell’equità e del gusto. L’obiettivo è cucinare dei piatti a partire da ottimi prodotti e di portarli in un luogo pubblico per condividerli con gli altri.

Un Eat-In è un atto politico. Une protesta contro il sistema alimentare industriale a favore dei piccoli produttori e contadini!

Ti piacerebbe organizzare un Eat-in dalle tue parti? Non esitare a contattarci e stampa la nostra guida Eat-In che ti spiegherà come funziona. 

Quando ci sarà il prossimo Eat-In? Dai uno sguardo alla nostra agenda o sulla nostra pagina Facebook!


DISCO SOUp

Una Disco Soup è un evento che ha come obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro lo spreco alimentare attraverso l’incontro e la condivisione di un pasto e della sua preparazione.

A Losanna sono state già organizzate tre Disco Soup da Slow Food Youth in collaborazione con Unipoly e  FRC. Proprio in centro città è stata preparata una zuppa con verdure della regione. Con sottofondo di musica live eil confronto tra i partecipanti, la città è stata sensibilizzata allo spreco alimentare. Alla prima Disco Soup hanno partecipato più di 400 persone.  Vuoi partecipare a una Disco Soup? Contattaci!

Eat-In maggio 2012

Eat-In « Plastic Garbage Project », agosto 2012

Disco Soup Lausanne: Flon (© Céline Brichet © Lucas Martinez), Comptoir Suisse (© Loïc Gardiol) e Journées Alternatives Urbaines (© JAU)